Il Mercato Hotel & Spa – Sharm el-Sheikh: Hotel all inclusive 5 stelle a pochi metri da Sharm vecchia.

Sharm el-Sheikh ha un’infinità di hotel per tutte le tasche e per tutti i gusti e sceglierne uno diventa per assurdo molto complicato. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione e in base alla mia lunga esperienza da travel blogger, sicuramente non è un caso che ogni anno ritorno a Sharm e sempre al Mercato Hotel & Spa. Ubicato a 15 minuti a piedi da Sharm vecchia, a mio parete è uno dei migliori hotel 5 stelle per rapporto qualità/prezzo: dotato di interni eleganti, grandi piscine all’aperto e al coperto, un ristorante fantastico che propone i migliori piatti locali e internazionali, tanti bar che offrono una vasta selezione di cocktail (alcolici e analcolici) e bevande e in caso di macchina affittata anche un posteggio privato in loco è gratuito.


IL MERCATO HOTEL & SPA IN 4 MINUTI


LE CAMERE

Scegli una delle 318 camere della struttura, tutte provviste di aria condizionata, minibar, balcone e TV con canali canali satellitari. La mia camera con vista piscina mi è piaciuta tantissimo per la sua posizione tranquilla e la possibilità di avere proprio sotto il mio balcone, una rilassante piscina da utilizzare liberamente nei momenti di svago o per la tintarella. Il bagno in camera dispone della combinazione doccia/vasca, asciugacapelli, accappatoio, asciugamani e tutti i prodotti per l’igiene intima. Sono disponibili camere matrimoniali, camere doppie, suite oppure anche mini appartamenti per chi ha la necessità di avere a disposizione una cucina completamente attrezzata.

IL RISTORANTE

Il ristorante principale “Giardino” si trova al piano -1 e serve ai suoi ospiti tutte le prelibatezze della cucina internazionale e  soprattutto della cucina egiziana. Durante i miei pranzi/cene ho sempre variato il menu e devo dire che la cucina non mi ha mai deluso: tutto buonissimo e di ottima qualità! Cibo sempre fresco, ottima qualità dei vini bianco/rosso, frutta di stagione di prima scelta e la cosa che mi ha colpito di più è stata la disponibilità e cordialità del personale di sala, sempre pronto ad incrociare il mio sguardo in caso di qualche richiesta.

ALL INCLUSIVE

Il Mercato Hotel & Spa è rinomato a Sharm per il suo ALL INCLUSIVE che vi libererà dal pensiero di altre spese extra durante il soggiorno in Egitto. Al momento della prenotazione vi consiglio vivamente di selezionare questo tipo di trattamento in modo da non aver sbattimenti durane la vostra vacanza. Con questa formula, avrete l’accesso libero al ristorante per la colazione, pranzo, snack pomeridiani e cena con la possibilità di mangiare e bere illimitatamente, tutto quello che offre il ristorante: dal vino ai dolci, dal succo di frutta ai primi, dalla Coca Cola al pesce. 

Colazione dalle 07:00 alle 10:00
Pranzo dalle 13:00 alle 15:00
Cena 19:00 alle 21:00

Ma non finisce qui perchè al di fuori dell’orario dei pasti, avrete la possibilità di bere illimitatamente nei vari bar sparsi per l’hotel sia soft drink come come Coca, Fanta e Sprite o drink alcolici come Mojito, Rum e Cola e tanti altri.

CENA ROMANTICA

Il Mercato Hotel & Spa offre a tutti i suoi ospiti un servizio supplementare chiamato “romantic dinner” che renderà ancora più indimenticabile il vostro soggiorno in Egitto. Il personale di sala realizzerà SOLO PER VOI, un tavolo super romantico nella terrazza dell’hotel con una vista magica su Sharm. Per l’occasione abbiamo provato sia il menu di carne che il menu di pesce e devo dire che tutto era di ottima qualità. Abbiamo aperto le danze con una zuppa di funghi, a seguire una insalata con della feta e poi il piatto principale che come già detto prima, di carne o di pesce. Ad allietare la serata ci hanno servito un vino bianco buonissimo che si sposava perfettamente sia con la grigliata di carne/pollo che con i gamberoni e il pescato del giorno. A conclusione dell’esperienza culinaria, ci hanno servito anche una cheesecake di fragole. 

SPA

Lo SPA Center, offre servizi come massaggi, aromaterapia e trattamenti per il corpo per regalarti una vacanza rigenerante sia per il corpo che per la mente. Inoltre per gli amanti della fitness, c’è perfino una palestra con vista piscina per tenersi in forma durante il soggiorno a Sharm.

LE 2 PISCINE SUL ROOFTOP

Rilassati con il tuo drink preferito a bordo piscina, nella terrazza dell’hotel. E’ possibile usufruire delle 2 piscine ma ricordatevi che la relaxing pool è destinata a chi vuole rilassarsi ed è vietata ai minori di 16 anni. La seconda piscina invece, l’activity pool è accessibile a tutti e troverete sempre animazione, musica e tanta voglia di divertirsi.

LE 2 PISCINE AL PIANO TERRA

Il Mercato Hotel & Spa dispone di altre 2 piscine al piano terra con libero accesso. Generalmente quella più piccolina viene utilizzata dalle famiglie che cercano un più di tranquillità e dispone pure di una piccola piscina per i bambini, la seconda invece è situata proprio all’ingresso della SPA, può far comodo nelle giornate più calde per rilassarsi e ripararsi dal sole bollente.

SPETTACOLI  POMERIDIANI NELL’ACTIVITY POOL

Nell’activity pool saranno schedulati diversi spettacoli di giorno in giorno. Tanto per farvi un esempio, l’ultima volta (aprile 2024) ho avuto il piacere di assistere e partecipare allo schiuma party, uno spettacolo danzante con una ballerina di danza del ventre bravissima, diversi show tipici egiziani, musica live, color festival e tanto altro ancora.

ATTIVITA’ MATTUTINE NELL’ACTIVITY POOL

Ogni mattina nell’activity pool vengono svolte svariate attività di gruppo molto interessanti, come risveglio muscolare in piscina, stretching, freccette, pallamano e tanto altro ancora. 

LA SPIAGGIA DELL’HOTEL

Il Mercato Hotel & Spa non ha l’accesso diretto al mare ma grazie ad un accordo con uno dei lidi più belli di Sharm (Palma Beach) o con la sua spiaggia “Bella Vita Beach” è possibile usufruire di tutti i servizi della struttura come sdraio/lettone, ombrellone, semplicemente mostrando il braccialetto dell’hotel. Raggiungere il mare è semplicissimo perchè l’hotel mette a disposizione un bus privato GRATUITO andata/ritorno che collega l’hotel alla spiaggia in 5 minuti svariate volte al giorno.

In alternativa si può fare una camminata di circa 20 minuti o chiamare uno dei tanti taxi posteggiati fuori l’hotel che vi porteranno in ambedue le spiagge senza problemi (prezzo consigliato 2€). La cosa stupenda di Palma Beach è che la barriera corallina si trova a 20/30 metri dalla spiaggia e si possono fare immersioni o snorkeling facilmente, senza doversi immergersi in profondità o allontanarsi per centinaia di metri dalla spiaggia in barca: servirà semplicemente nuotare a pelo d’acqua.

 


CONTATTI E SOCIAL


IL BOOK FOTOGRAFICO 2024


IL BOOK FOTOGRAFICO 2023


IL BOOK FOTOGRAFICO 2022

  • The Orangers Beach Resort & Bungalows – Relax e all inclusive 4 stelle ad Hammamet (Tunisia)
    Questo hotel 4 stelle è ideale per chi vuole spendere non esageratamente ma avere allo stesso tempo i servizi e la qualità di un hotel 4 stelle all inclusive! Una perla a...
  • Portogallo: bellezze da scoprire nell’estrema Europa occidentale
    Le attrazioni in Portogallo sono veramente tante: la capitale Lisbona, la città di Porto, le spiagge affacciate sull'Oceano Atlantico, le isole e per chi cerca veramente ...
  • Hotel in giro per il mondo: tutti gli articoli, recensioni, foto, video saltando di stato in stato
    Durante gli ultimi anni ho visitato da nord a sud tutta l'Italia e ho avuto la fortuna di poter dormire per diverse notti nelle strutture alberghiere più rinomate del mon...
  • Luciano Ligabue – Start Tour 2019 allo Stadio San Filippo di Messina – 17 giugno 2019
    Con grande attesa Luciano Ligabue ritorna allo Stadio San Filippo di Messina per lo "Start Tour 2019" ma dopo il sold out del 2010 in questoa estate 2019 non riesce a rip...
  • Brașov (Romania) 2015 – Cosa vedere, storia, foto e video
    Ci siamo lasciati alla dogata in uscita dalla Moldavia con qualche problema con un timbro di ingresso...… 5 minuti dopo ho riavuto il mio bel passaporto con il timbro di ...
  • Transiberiana da Mosca a Vladivostok: un viaggio in treno lungo 30 giorni
    Un viaggio affascinante e indimenticabile sul treno più famoso del mondo che percorre l’intera Russia da est ad ovest: da Mosca fino alle coste del Pacifico percorrendo 9...
  • Sarajevo (Bosnia Erzevovina): la Gerusalemme multiculturale d’Europa tra croci e minareti
    Sarajevo è una città fantastica anche se il turismo ancora non riesce a decollare: città multiculturale come poche al mondo ma ricordata magari per l'assedio di Sarajevo ...
  • Hotel Brunet / Tressane & Park Hotel – Fiera di Primiero (Trento) – Trentino Alto Adige (Italia)
    Se volete trascorrere qualche giorno di relax e godervi le Dolomiti innevate ma anche senza neve, nel a fine marzo ho deciso di recarmi presso l'Hotel Brunet Tressane in ...
  • Commenti

    Commenti