Hotel Casasur Recoleta – Buenos Aires (Argentina)
Buenos Aires è una città grandissima e ci sono diversi quartieri veramente molto belli e vivi dove poter pernottare e iniziare il vostro tour in giro per la capitale dell’Argentina.
Per il mio viaggio di Buenos Aires di 10 giorni ho deciso di pernottare in 3 diverse zone della città sia come stile, costi, sevizi e tipologia di struttura alberghiera, in modo da poter testare e avere un’idea completamente sulla città.
Gli ultimi 3 giorni li ho trascorsi in uno dei hotel e quartieri più chic della città: il Casasur Recoleta Hotel, sito nell’omonimo quartiere della Recoleta. L’albergo è un incantevole hotel boutique situato vicino all’Alvear Palace, al famosissimo Cimitero della Recoleta, a diversi negozi e ristoranti e la cosa che più mi ha stupito sono i suoi arredi eleganti e con decorazioni neoclassiche.boutique hotelOgni mattina viene servita la colazione a buffet nel ristorante adiacente alla reception e devo dire che tutti i prodotti utilizzati sono di primissima scelta e il personale è sempre pronto a soddisfare tutte le vostre esigente: per esempio ogni mattina a richiesta i ragazzi mi preparavano gratuitamente una frittata eccezionale. La cosa che più mi ha fatto piacere e stupito è stato il tagliere di salumi e formaggi con una bottiglia di vino che l’hotel mi ha omaggiato e fatto trovare in camera la prima sera alla Recoleta.
IL RISTORANTE DELL’HOTEL CASASUR RECOLETA
L’ultima notte a Buenos Aires volevo fare qualche di tranquillo e godermi l’ultima sera in pieno relax e a cenato in hotel con un’atmosfera veramente familiare e accogliente. La cucina offre piatti vari che spaziano dalla cucina argentina, italiana e quella internazionale con un’eccellente carta dei vini (anche se ho preso la birra locale).
Durante la serata ho assaggiato come antipasto la provoletta fusa che è molto diffusa in argentina, come piatto princiale l’immancabile carne argentina che è veramente la più buona e tenera che abbia mai assaggiato in vita mia e come dolce una torta cheesecake.