Nino Graziano allo speciale di Porta a Porta del 15 gennaio 2016

Standard

Nino Graziano è uno dei simboli dell’imprenditoria e della buona cucina della mia cara Sicilia e Italia! Fino al 2005 chef del Mulinazzo a Bolognetta (PA) nonchè unico bistellato siciliano e primo ristorante dell’isola a conquistare la stella Michelin, chiude bottega e parte per la gelida Russia precisamente nella sua capitale Mosca. La nuova avventura si chiama “Semifreddo” ristorante italiano già avviato che diventa presto sotto la guida di Nino Graziano, avamposto della cucina italiana nella gelida Russia dove tanti personaggi famosi e capi di stato si sono seduti a degustare e deliziare il palato con le loro portate.

Non contento di tanto successo si è impegnato a realizzare “la Bottega Siciliana” nel posto più bello di Mosca, in pieno centro, nella piazza del teatro Bolshoi all’angolo che svolta verso la Piazza Rossa e il Cremlino. Inoltre sempre a Mosca da realizzato dodici ristoranti Academiya, due Café Il Giorno, un bar Klava, dove con prezzi abbordabili si mangia una buona cucina italiana con inserimenti internazionali, si beve, si sta in compagnia.

Nel mese di dicembre presso il ristorante “Semifreddo” sono stati a cena Bruno Vespa e Al Bano e proprio questa sera 15 gennaio 2016 in prima serata a Porta a Porta su Raiuno verranno trasmesse le immagini di quell’incontro con un’edizione speciale dalle ore 21.10 con il titolo “Dalla Russia con Al Bano”.

news_nino_graziano_01 news_nino_graziano_02 news_nino_graziano_03 news_nino_graziano_04

 

 

Travel blogger, fotografo ed influencer per diversi siti web ma soprattutto per il mio blog "I VIAGGI DI SPEEDY". Ho visitato 43 nazioni diverse e uno stato "de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali. Fondatore del fanclub unofficial su Luciano Ligabue più famoso del web lucianoligabuefanclub.com

Altri articoli interessanti