Mediakit: Giuseppe Spitaleri (Travel Blogger)

Standard

TUTTI I LINK/FOLLOWERS SUI MIEI SOCIAL NETWORK:

YOUTUBE
speedypalermo
TWITTER
speedy83palermo

logo_youtube logo_twitter
4614 ISCRITTI
19642 FOLLOWERS

PAGINA FAN
Becco Travel by Giuseppe Spitaleri
PAGINA PERSONALE
Giuseppe Spitaleri
logo_facebook logo_facebook
6569 LIKES
3750 AMICI

INSTAGRAM
speedy83palermo
logo_instagram
9905 FOLLOWERS

CHI SONO:

Jökulsárlón è il più grande e più conosciuto lago di origine glaciale dell'Islanda. Situato a sud del ghiacciaio Vatnajökull, tra il Parco nazionale Skaftafell e la città di Höfn, apparve per la prima volta tra il 1934 e il 1935 e dal 1975 crebbe dai 7,9 km² agli attuali 18 km² di superficie, a causa dello scioglimento accelerato dei ghiacciai islandesi. Possiede una profondità massima di 260 m, il che lo rende il lago più profondo d'Islanda. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg che derivano dalla lingua del ghiacciaio del Breiðamerkurjökull. Vicino al Jokulsarlon, si trovono altri due laghi glaciali, il Fjallsárlón e il Breiðárlón. I blocchi di ghiaccio che cadono dal fronte del ghiacciaio Vatnajökull, in particolare dalla parte chiamata Breidamerkurjokull, derivano sul lago, fino raggiungere il mare. I colori di questi piccoli iceberg vanno dal turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa delle cenere, e ovviamente bianco, in diverse tonalità. l lago si trova a 250 chilometri da Reykjavík, a 75 chilometri ad ovest della città di Höfn, e a 60 chilometri all'est del Parco nazionale di Skaftafell. La Strada N°1 che ci porta, passa vicino a una dozzina di altri ghiacciai, che pure loro si ritirano, e include un ponte che passa sopra alla bocca del lago, nella sua parte sud. Dei parcheggi sono stati costruiti per facilitare l'accesso ai visitatori. Il lago Jokulsarlon offre una vista eccezionale sulla calotta ghiacciaia, grande cupola di ghiaccio che sorge ad un'altezza di 910 metri. Comincia a scivolare 19 chilometri prima di raggiungere la laguna. In estate, gli iceberg possono derivare nel lago per anni, fino alla sua bocca, dove si fondono gradualmente prima di scomparire nel mare. D'inverno, il lago congela e blocca gli iceberg. Enormi blocchi di ghiaccio si staccano dal Vatnajökull: possono raggiungere i 30 m di altezza. La velocità impressionante alla quale il Vatnajökull si ritira suggerisce la possibile nascita di un fiordo profondo. Inoltre, questo fenomeno di scioglimento è anche visto come una minaccia a lungo termine per la Strada nº1. Delle misure di protezione per il ponte sono già state messe in atto, compresa la costruzione di una diga. Quest'ultima facilita l'accesso al sito per le macchine di cantiere di protezione, come durante la posa di pietre per evitare agli iceberg di colpire i pilastri delle ponte. Jökulsárlón (Islanda)

Ciao viaggiatori!

Il mio passaporto dice che mi chiamo Giuseppe Spitaleri ho 32 anni e sono di Mezzojuso un paesino a 40 km da Palermo!
Travel blogger, fotografo e videomaker per diversi siti web ma soprattutto per il mio blog “www.giuseppespitaleri.com I VIAGGI DI SPEEDY” con articoli, book fotografici, video e tanto altro.
Durante i miei viaggi la prima cosa che faccio è raccontare in diretta sui miei social tutte le notizie/foto/video più importanti, in modo da aggiornare i miei followers in tempo reale sulle mie vicissitudini e nello stesso tempo stuzzicare la loro curiosità e spingerli a seguirmi fino alla pubblicazione sul mio blog del diario di viaggio completo nei giorni successivi al viaggio.

Per ovvie ragioni mi trovo spessissimo in giro per il mondo e lo dimostra il fatto che negli ultimi 7 anni ho visitato 38 nazioni diverse (Andorra, Armenia, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Italia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Macedonia FYROM ex repubblica di Jugoslava di Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Vaticano) e uno “de facto” come la Transnistria che molti sconoscono ma posso sicuramente affermare che è uno dei posti più pericolosi e inospitali dell’intera Europa.

Se volete leggere qualche articolo o vedere qualche foto/video realizzato da me basta cliccate su una qualsiasi nazione colorata di rosso.

IL MIO MARCHIO DI FABBICA: I SALTI

Il mio marchio di fabbrica che è presente anche nel logo del blog sono i salti! Tutto ebbe inizio al Teatro Nazionale Croato di Zagabria nell’estate 2011 quando per la prima volta i miei amici (dopo vari tentativi) riuscirono ad immortalarmi in volo e da quel momento in poi non ho smesso più di saltare: tra mari e montagne, vulcani e geysir, monumenti antichi e moderni, durante questi anni non ho perso l’occasione di fare questo tipo di foto in giro per il mondo.

Clicca qui per visionare tutte le foto "in volo" girovagando per il mondo

Visionatutte le foto “in volo” girovagando per il mondo


LE MIE COLLABORAZIONI PIU’ IMPORTANTI:

 

logo_vuelingDai primi mesi del 2014 sono diventato testimonial e ambasciatore nella mia splendida Palermo per la compagnia aerea spagnola VUELING AIRLINES. Un’esperienza unica, irripetibile e fantastica che mi ha portato a viaggiare gratuitamente fino al 31 dicembre 2014 con i 50 voli che mi ha omaggiato la compagnia aerea. Inoltre il mio volto è comparso affisso su tutti i cartelloni pubblicitari, fermate degli autobus, gigantografie sui palazzi, giornali, quotidiani e tanto altro.

Clicca qui per visionare le foto della campagna pubblica Vueling Airlines a Palermo

Clicca sopra per visionare le foto della campagna pubblica Vueling Airlines a Palermo

poster vueling 2014


clicca per vedere il sito CIAK RONCATO

Dal settembre 2015 ad oggi sono brand ambassador “Ciak Roncato” (una delle aziende leader in Italia produttrice di trolley, borse, valigie e articoli da viaggio) per promuovere attraverso i miei social network e il mio blog la loro linea trolley “To Do” personalizzata da me.
I miei scatti fotografici vengono anche pubblicati nei loro social network ufficiali.
book_ciak_roncato


clicca per vedere il sito MANFROTTODa ottobre 2015 ad oggi sono brand ambassador “Manfrotto” per promuovere attraverso i miei social network e il mio blog la loro linea zaini “Manfrotto bags”. Manfrotto è leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video, dell’illuminazione e dell’intrattenimento.
I miei scatti fotografici e articoli vengono anche pubblicati sui loro social network ufficiali e nel loro sito dove è presente anche la mia scheda e articoli alla sezione “fotografi” (vedi il mio ultimo articolo)

Leggi l'articolo sul sito Manfrotto

Leggi l’articolo sul sito Manfrotto


logo_goproDall’estate 2015 brand ambassador “GoPro” per promuovere attraverso i miei social network e il mio blog con foto e video la loro action cam “Hero4 Silver”. L’azienda GoPro è leader mondiale indiscussa nel settore delle action cam

Clicca qui per visionare le foto alcune foto GoPro

Clicca sopra per visionare le foto alcune foto GoPro


clicca per vedere il sito VISIT SWEDENA dicembre 2015 collaborazione e sponsorizzazione del mio viaggio in Svezia a Malmö con l’Ente del Turismo nazionale “Visit Sweden” che mi ha dato il sostegno per tutta la permanenza in Svezia.
malmo_svezia_www.giuseppespitaleri.com_000


 

ALCUNI MEETING/EVENTI NAZIONALI/INTERNAZIONALI IMPORTANTI A CUI SONO STATO INVITATO:

 

Data Nome evento
Città
17/05/2014 Italian Travel Blogger Meeting Roma
01/06/2014 Europe Vueling Ambassador Meeting Malaga
18/05/2015 Italian Travel Blogger Meeting Roma
8/10 ottobre 2015 Travel Blogger Destination Italy Rimini
20/11/2015 Youtube “Creator Day” Roma

ALCUNI VIDEO CHE DANNO IDEA DEI MIEI VIAGGI:

 

 

—————————–
Giuseppe Spitaleri
www.giuseppespitaleri.com
info@giuseppespitaleri.com  
Cellulare +39 3292946931

Travel blogger, fotografo ed influencer per diversi siti web ma soprattutto per il mio blog "I VIAGGI DI SPEEDY". Ho visitato 43 nazioni diverse e uno stato "de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali. Fondatore del fanclub unofficial su Luciano Ligabue più famoso del web lucianoligabuefanclub.com

Altri articoli interessanti