Come raggiungere Cardiff in aereo-bus-treno, la Juventus approda in finale di Champions League 2017

Standard

Dopo la doppia vittoria per 2-0 e 3-1 contro il Monaco, la Juventus si prepara per la finalissima di Champions League a Cardiff contro il  Real Madrid di Zinédine Zidane.

Tutti i tifosi bianconeri sono in fermento per la seconda finale in tre anni dopo quella di Berlino persa contro il Barcellona. Le due domande più comuni in queste ora sono: “Dove si può trovare il biglietto per la partita? Come si arriva a Cardiff?

Dove si può trovare il biglietto per la partita?
Per la prima domanda la risposta ancora è molto dettagliata visto che i biglietti per la finale del 3 giugno 2017 per la Juventus a quanto pare sono soltanto 18.000 e la società sceglierà nei prossimi giorni i canali di distribuzione: si va da un minimo di 60 euro a un massimo di 390 euro.

Come si arriva a Cardiff?
Arrivare nella capitale del Galles sicuramente non è una cosa molto agevole come raggiungere le precedenti città che hanno ospitato la finale di Champions League. Teoricamente Cardiff ha un aeroporto ma è praticamente impossibile raggiungerlo dall’Italia con un volo diretto visto che non c’è nessun volo di linea programmato.
Le alternative più vicine a Cardiff sono arrivare all’aeroporto di Bristol oppure molto più comune a uno dei tanti aeroporti di Londra.


Se arrrivate all’aeroporto di Bristol allora siete a una ottantina di km da Cardiff e con un’oretta e mezza di mezzi pubblici sarete già in a Cardiff.
Vi consiglio i voli diretti con Ryanair da Bologna, Milano Bergamo, e Venizia M.Polo

Se invece arrrivate in uno degli aeroporti di Londra (Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted o City) vi dico subito che c’è subito una notizia positiva e una notizia negativa: quella positiva è che raggiungere Londra dall’Italia è veramente facile visto che tutte le compagnia low cost hanno almeno un volo verso Londra da quasi tutti gli aeroporti ma dall’altra parte per raggiungere Cardiff vi servirà un lungo viaggio intanto dall’aeroporto al centro città e poi prendere un treno o bus per Cardiff.

Se volete risparmiare vi consiglio di prendere il bus National Express alla stazione “Victoria Coach Station” che vi porta al centro di  Cardiff in 4 ore circa a partire da 5€

Se invece volete spendere qualcosina in più e avere un servizio più celere, da Paddington Station partono i treni verso la stazione ferroviaria di Cardiff che in 2 orette circa raggiungono il Galles.


Travel blogger, fotografo ed influencer per diversi siti web ma soprattutto per il mio blog “I VIAGGI DI SPEEDY”. Ho visitato 43 nazioni diverse e uno stato “de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali. Fondatore del fanclub unofficial su Luciano Ligabue più famoso del web lucianoligabuefanclub.com

Altri articoli interessanti