Isola di Vulcano: dove dormire – “Therasia Resort sea & spa”

Standard

Dove dormire sulI’Isola di Vulcano

therasia_resort_isola_vulcano_www.giuseppespitaleri.com_131Per gli amanti della fotografia, del relax, dei centri benessere, della buona cucina … e tanto tanto tanto altro … vi consiglio di pernottare al “Therasia Resort sea & spa”  per svariati motivi. Sono stato in centinaia e centinaia di hotel in giro per il mondo ma questa volta devo proprio dire che è stata una delle rarissime volte che mi sono sentito come a casa coccolato a 360 gradi da tuitto il personale.

    • Potrete ammirare emozionanti tramonti a bordo piscina dove gustare e sorseggiare un buon aperitivo immortalando questi mementi con degli scatti fotografici o anche dei video.
      therasia_resort_isola_vulcano_www.giuseppespitaleri.com_129
    • Interamente realizzato con materiali tipici del luogo: la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano, il legno di cedro, spicca con il suo bianco abbagliante nella natura incontaminata del promontorio di Vulcanello, circondato dal denso odore del mare e dal delicato profumo di fiori selvatici.
      therasia_resort_isola_vulcano_www.giuseppespitaleri.com_110
    • Una vasta gamma di trattamenti per il viso e per il corpo, idroterapia, bagni rilassanti e le più avanzate tecniche di massaggio con aromi alchemici e oli profumati per allontanare stress e stanchezza. Non dimenticando la piscina coperta con acqua riscaldata e idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale.
      DCIM102GOPROGOPR9803.
  • L’infinity pool è veramente il fiore all’occhiello del Therasia: la piscina sembra non finire mai confondendosi con l’orizzonte e mescolandosi con i faraglioni e le altre Isole Eolie
    DCIM103GOPROG0940957.
  • Professionalità, cortesia, qualità che solo un 5 stelle di questa fattura può darvi.
    therasia_resort_isola_vulcano_www.giuseppespitaleri.com_123

Book fotografico completo del “Therasia Resort sea & spa”

Clicca sull'immagine per vedere il book fotografico completo del "Therasia Resort sea & spa"

Clicca sull’immagine per vedere il book fotografico completo del “Therasia Resort sea & spa”

Dove mangiare sulI’Isola di Vulcano

E’ inutile dirlo ma se fate un salto a Vulcano dovete obbligatoriamente assaggiare la loro cucina a base di pesce. Si può spaziare dai gamberi, pesce spada, fritture di gamberi e calamari e tanto tanto altro: piatti per tutti i gusti e per tutte le tasche!
Il Therasia non è solo un posto dove dormire, rilassarsi e divertirsi ma è anche un’eccellenza sotto il punto di vista della ristorazione con i suoi 3 ristoranti “L’Arcipelago”, “I Grusoni” e lo stellato Michelin “Il Cappero”.
La colazione viene sempre servita presso “L’Arcipelago” dove ogni mattina mi sono potuto sbizzarrire in una colazione dal dolce al salato di eccellete fattura.
therasia_resort_isola_vulcano_www.giuseppespitaleri.com_028
Per quanto riguarda invece pranzo/cena ho voluto provare tutti e 3 i ristoranti lasciandomi veramente a bocca aperta per la professionalità del personale, qualità dei vini e freschezza del pesce servito.

Cena - Ristorante “L'Arcipelago”

Un capitolo a parte merita il ristorante “Il Cappero” che da qualche anno è entrato a far parte della rinomata Guida Michelin e che durante il soggiorno al Therasia ho avuto modo di assaporare i loro piatti durante una cena lasciandomi letteralmente senza parole. Condiviso in pieno le parole che hanno redatto gli ispettori Michelin “Ottima cucina mediterranea rielaborata in chiave moderna da uno chef che brilla per doti interpretative: partendo da un’accurata selezione delle materie prime. A strapiombo sul mare, è l’unico punto dell’arcipelago da cui si vedono tutte le isole Eolie
il_cappero_ristorante_therasia_www.giuseppespitaleri.com_017

 

Book fotografico completo del ristorante “L’Arcipelago” e “I Grusoni”

Clicca sull'immagine per vedere il book fotografico completo del ristorante "L'Arcipelago" e "I Grusoni"

Book fotografico completo del ristorante “Il cappero” – (Guida Michelin)

Clicca sull'immagine per vedere il book fotografico completo del ristorante "Il Cappero"

Clicca sull’immagine per vedere il book fotografico completo del ristorante “Il Cappero”

 

Travel blogger, fotografo ed influencer per diversi siti web ma soprattutto per il mio blog "I VIAGGI DI SPEEDY". Ho visitato 43 nazioni diverse e uno stato "de facto” come la Transnistria. Brand Ambassador per diverse aziende italiane e internazionali. Fondatore del fanclub unofficial su Luciano Ligabue più famoso del web lucianoligabuefanclub.com

Altri articoli interessanti