Alla scoperta di Pristina (Kosovo) – Cosa vedere in un weekend

Standard

Pristina o Prishtina è la capitale e la città più grande del Kosovo. La città è situata nel centro di un paese diviso tra voglia di indipendenza, e fazioni completamente agli antipodi come quelle kosovare/albenesi e serbe.
Personamente sono stato a Pristina solo un giorno perchè transitavo da Skopje verso Belgrado e devo dire che non mi ha emozionato molto sotto il punto di vista monumentale ma tanto per la vita nottturna ma prova a darvi qualche dritta


Cosa vedere a Pristina

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Pristina e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono

Il Museo Etnologico del Kosovo

Il Museo Etnologico del Kosovo si trova a Pristina. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Pristina.

l Monumento Newborn di Pristina

Il Monumento Newborn di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Si tratta del monumento che identifica l’indipendenza del paese

La Biblioteca Nazionale del Kosovo

La Biblioteca Nazionale del Kosovo si trova a Pristina. Nel 1944 la biblioteca fu aperta a Prizren, poi nel 1946 fu spostata a Pristina.

La Cattedrale di Santa Madre Teresa

La Cattedrale di Santa Madre Teresa di Pristina è la cattedrale cattolica di Pristina. Fu progettata dall’architetto Livio Sterlicchio.

La Statua di Skanderber

La Statua Skanderbeg di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Pristina.

La Moschea Sultan Mehmet Fatih di Pristina

La Moschea Sultan Mehmet Fatih di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Fu costruita nel 1460

La Statua di Madre Teresa di Pristina

La Statua di Madre Teresa di Pristina si trova nel centro della capitale del Kosovo.

Il Museo Nazionale del Kosovo

Il Museo Nazionale del Kosovo si trova a Pristina. È uno dei musei più importanti del paese. Fu costruito nel 1949. Nel museo sono presenti diverse sezioni come quella archeologica, etnografica e quella delle scienze naturali.

La Torre dell’Orologio di Pristina

La Torre dell’Orologio di Pristina fu costruita nel 19-essimo secolo. Si trova nella capitale del Kosovo.

La Tomba del Sultano Murad di Pristina

La Tomba del Sultano Murad di Pristina si trova nella capitale del Kosovo ed è un mausoleo dedicato al Sultano Murad.



FOTO FOTOGRAFICO PRISTINA

pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_001pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_002pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_003pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_004pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_005pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_006pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_007pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_008pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_009pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_010pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_011pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_012pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_013pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_014pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_015pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_016pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_017pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_018pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_019pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_020pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_021pristina_kosovo_www.giuseppespitaleri.com_022

Altri articoli interessanti

Commenti

Commenti